The mortal instruments city of bones pdf

0
2

Shadowhunters o The Mortal Instruments – Shadowhunters è una saga di romanzi urban fantasy, scritta da Cassandra Clare e ambientata nella New York contemporanea, pubblicata tra il 2007 e il 2014. Tessa Gray, mentre nel 2016 è iniziata la pubblicazione della trilogia Shadowhunters – Dark Artifices, che ha come protagonista Emma Carstairs, già comparsa the mortal instruments city of bones pdf Shadowhunters – Città del fuoco celeste. Pubblicato in inglese nel 2012, in italiano il 20 novembre 2012.


Il 7 ottobre 2014 la Mondadori ha raccolto i primi tre volumi in un unico libro, intitolato Shadowhunters – La prima trilogia e il 4 ottobre 2016 gli ultimi tre volumi in un altro libro, intitolato Shadowhunters – La seconda trilogia. Una ragazza goffa che tende a inciampare spesso e ama il disegno, ha la capacità di creare nuove rune a causa degli esperimenti con sangue di angelo che Valentine ha condotto su di lei prima della sua nascita. Dalla personalità caparbia, è molto testarda e adora fare le cose di testa sua. Ha un fisico minuto, occhi verde scuro e capelli rossi.

Cacciatore di diciassette anni orfano di madre che vive con i Lightwood nell’Istituto di New York dopo che il padre Michael Wayland morì quando lui aveva dieci anni. Valentine e che non è figlio di Michael Wayland, bensì di Stephen e Céline Herondale.

Quando Céline, incinta di otto mesi, si suicidò, Valentine salvò il bambino e lo allevò per conto proprio con l’aiuto di Hodge. Anche su di lui Valentine ha condotto degli esperimenti con il sangue d’angelo e questo gli dà l’abilità di saltare incredibilmente in alto e correre più veloce degli altri. Ha un fisico atletico, gli occhi ambrati e i capelli dorati e ondulati, e una particolare cicatrice a forma di stella sulla spalla, che indica il fatto che lui sia un Herondale. Sicuro di sè, strafottente e con un senso dell’umorismo molto cinico, è popolare tra le ragazze, ma non ha mai avuto una relazione seria perché è cresciuto con l’idea che l’amore faccia solo soffrire, ma le cose cambiano quando incontra Clary.

Clary, della quale è innamorato da dieci anni, senza però essersi mai dichiarato. Viene coinvolto anche lui nel mondo degli Shadowhunter e trasformato accidentalmente in vampiro, ma, dopo aver bevuto il sangue particolarmente angelico di Jace, può vivere alla luce del sole, guadagnandosi il soprannome di “Diurno” e l’odio di molti. Nel corso della serie s’innamora di Isabelle e riesce a diventare amico di Jace, con il quale era inizialmente in rivalità per Clary. Al termine della serie perde i ricordi del Mondo Invisibile e di Clary, e torna umano.

Successivamente, riacquisterà la memoria, e diventerà, uno Shadowhunter. Sorella minore di Alec e adottiva di Jace, è una Cacciatrice molto bella, amante della moda e delle feste, con lunghi capelli neri, occhi scuri e fisico snello. Porta sempre una collana con un rubino grosso quanto il pugno di un neonato in grado di percepire le presenze demoniache di tutti i tipi e la sua arma preferita nella lotta al male è la frusta.